Spedizioni e consegna
Acquistando su Mefitoys.it è possibile scegliere tra le seguenti modalità di consegna:
- Spedizione tramite Corriere espresso (costi e condizioni a seconda del peso).
- Ritiro a mano presso il nostro magazzino (nessun costo previsto).
Quando vi troverete all’ultimo step del vostro ordine, vi saranno proposte automaticamente le possibilità di spedizione.
Per quanto riguarda i tempi, provvediamo a spedirvi l’ordine il prima possibile, solitamente, entro 24, massimo 48 ore (giorni lavorativi), dal momento in cui abbiamo ricevuto l’ordine e, a seconda del metodo di pagamento scelto, l’eventuale pagamento anticipato.
Quando l’ordine è regolare, abbiamo controllato la merce, abbiamo verificato che tutto sia in ordine, vi arriverà una mail di conferma. Potete, naturalmente, chiederci il codice di tracciabilità di spedizione, grazie al quale potete rintracciarla e sapere tutti gli spostamenti. Tale codice non è sempre disponibile da subito.
Al momento della compilazione dell’indirizzo sul vostro ordine (se differisce da quella della registrazione) bisogna fare molta attenzione alla giusta stesura. Quando riscontriamo problemi, dubbi, oppure si pongono questioni circa la spedizione o le disponibilità di magazzino, (possono capitare leggere differenze di colori, di modelli, etc), vi contattiamo. Se avete fornito il vostro numero di telefono, lo facciamo telefonicamente, che è il metodo più veloce, altrimenti procediamo per email.
Quando si parla di tempi di consegna, bisogna sempre calcolare dal momento in cui è stato spedito l’articolo.
Al momento dell’avvenuta spedizione, il Cliente riceverà sulla propria casella di posta elettronica una email con la comunicazione dell’avvenuta spedizione e il codice di spedizione, al fine di avere maggiori informazioni sullo stato della consegna e poterla rintracciare in ogni momento.
Mefitoys, una volta provveduto alla sollecita spedizione (ovvero alla celerità delle operazioni di imballo e di consegna nelle mani dello spedizioniere) non si riterrà in alcun modo responsabile di ritardi nella consegna dei prodotti ordinati. Potrete altresì farci presente ogni tipo di problema, ritardo o dubbio, per i quali vi offriremo consulenza e collaborazione. Le segnalazioni ci sono sempre gradite al fine di capire e migliorare continuamente il servizio, nostro, o quello offertoci dalle ditte di spedizione
Modalità, tempi e costi:
Da 75€ di spesa in poi, il costo della spedizione è in regalo, gratuita.
Corriere espresso
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere espresso.
Le tariffe sono:
- 0 / 3 kg = € 5,49
- 3,1 / 10 kg = € 7,93
- 10,1 / 20 kg = € 10,98
- 20,1 / 30 kg = € 13,42
Cosa fare alla consegna del pacco:
All’atto del ricevimento, potete verificare la conformità dei prodotti che vi hanno consegnato. E’ quindi importante controllare che:
- non ci siano state manomissioni;
- il pacco sia integro, non visibilmente rovinato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o altro);
- il numero dei colli corrisponda a quello presente nel DDT (Documento di Trasporto)
Con esito positivo al vostro controllo, potete sottoscrivere il DDT del corriere espresso. Altrimenti si può farlo con riserva (apponendo al DDT la dicitura “Accetto con diritto di riserva” segnalando quindi che il pacco era danneggiato o altro, specificando il problema con dizioni del tipo: scatola manomessa, aperta, forata, bagnata, per cui ci si riserva di controllare all’apertura del pacco) in mancanza di queste contestazioni, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il DDT, va conservato come futuro riferimento
Ritiro a mano:
Nessun costo per il ritiro del prodotto nei nostri magazzini. Se si vuole ritirare di persona (o tramite qualcuno da voi incaricato) i giochi ordinati, basta mettere la spunta su “ritiro in sede”, e non sarà addebitato alcun costo di spedizione. Sarà vostra cura, in tal caso, venire a ritirare il pacco in sede, previo appuntamento o contattarci per eventuali accordi e chiarimenti.